News Release

Chubb lancia una nuova partnership con Crawford & Company per la gestione dei rischi Cyber
Feb 24, 2016

23 febbraio, 2016 — Chubb ha annunciato oggi il lancio di una nuova partnership con Crawford & Company, nell’ottica di un continuo miglioramento della gestione del Cyber Risk

Società leader a livello mondiale nella gestione dei sinistri e delle crisi, Crawford & Company fornirà ai clienti di Chubb un unico punto di contatto e una piattaforma di risposta 24/7 in caso di evento Cyber. Gli esperti qualificati di Crawford aiuteranno gli assicurati a gestire la complessità di un evento di questa natura dall'inizio alla fine e forniranno loro l’accesso a una rete globale di fornitori di servizi per la gestione dei diversi aspetti della crisi.

La piattaforma sarà disponibile per gli assicurati attuali e futuri di Chubb in Europa. Essa è stata progettata per soddisfare le esigenze di una vasta gamma di società internazionali e nazionali, grandi e piccole in tutta Europa.

Le caratteristiche salienti della nuova offerta comprendono:

In aggiunta, nei principali mercati europei vi saranno anche team di esperti di responsabilità civile, coordinati da Chubb.

  • Un singolo punto di contatto diretto per la gestione della risposta da dare in caso di evento Cyber mediante una hot line disponibile 24/7 in una pluralità di lingue. 
  • Un manager dedicato, altamente qualificato e accreditato, che aiuterà l'assicurato a superare la complessità dell’evento. 
  • L'accesso alla rete globale di esperti di Crawford in investigazioni, diritto, obblighi di notifica a terzi, frodi, pubbliche relazioni. 
  • Flessibilità nell’inserire altri partner nella rete di fornitori di Crawford, in base alle relazioni degli assicurati in corso. 
  • L’accesso alla rete globale di Chubb con la sua expertise nella sottoscrizione e la gestione dei sinistri, grazie ad un team dedicato ai Cyber Risk  in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, con oltre 15 anni di esperienza nella sottoscrizione e gestione di sinistri di questa natura a livello locale e in ciascuno dei 54 paesi di tutto il mondo in cui Chubb ha proprie filiali. 

In aggiunta, nei principali mercati europei vi saranno anche team di esperti di responsabilità civile, coordinati da Chubb. 

Tim Stapleton, Vice President e Product  Manager Cyber Insurance, Overseas General Insurance, Chubb, ha dichiarato:

"Siamo entusiasti di collaborare con Crawford & Company nell’ambito della nostra nuova proposta di gestione dei Cyber Risk  per le aziende. Questo tipo di eventi si sviluppano rapidamente e coinvolgono una pluralità di parti in modo complesso. E’ fondamentale che i nostri assicurati abbiano l’accesso immediato ad un provider che possa aiutarli a prendere il controllo della situazione e a rispondere di conseguenza.

Questa è una soluzione globale che parte dalle specifiche locali di ogni singolo Paese. Tutto ciò, insieme alla nostra expertise di ingegneria del rischio e alla nostra competenza nella sottoscrizione dei rischi, gestione dei sinistri e violazione dei dati (data breach), sottolinea l'impegno di Chubb nello spingere il mercato assicurativo oltre le polizze di assicurazione verso una proposta completa per il Cyber Risk."

Kyle Bryant, Cyber Risk Regional Manager, Continental Europe, Chubb, ha aggiunto:

"I broker e i clienti si aspettano da parte degli assicuratori meno spinta sui prodotti e più soluzioni coordinate per la gestione del rischio informatico. La risposta agli incidenti con un servizio 24/7 è una componente chiave della nostra proposta. Gli assicurati e gli intermediari possono essere certi di avere al proprio fianco un partner che li aiuterà a comprendere e gestire la crescente sfida rappresentata da questo genere di rischi."

A proposito di Chubb

Chubb è la più grande compagnia assicurativa mondiale specializzata nel Property e Casualty quotata in borsa, opera in 54 paesi e vanta una vasta gamma di prodotti assicurativi per le imprese e la persona.  La compagnia si distingue per la sua vasta offerta di prodotti e servizi, la sua ampia capacità distributiva, una straordinaria solidità finanziaria, eccellenza nella sottoscrizione dei rischi, expertise di livello superiore nella gestione dei sinistri e attività a livello locale in tutto il mondo. La società madre Chubb Limited è quotata al New York Stock Exchange (NYSE: CB) e fa parte dell’indice 500 di S&P. Chubb ha i suoi uffici di rappresentanza a Zurigo, New York, Londra e in altre sedi, e impiega circa 30.000 persone nel mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili su  new.chubb.com/it/it

Contatti

Eliana Torretta
Marketing & Communications Officer
E: eliana.torretta@chubb.com
T: 02 27095701

ACE European Group Limited
A Chubb Company
Viale Monza 258
20128 Milano
Italia