Milano, 13 giugno, 2016 — Chubb oggi ha annunciato la composizione del team che guiderà la nuova Chubb in Italia nell’ambito del processo di integrazione.[1] Tale team riporterà a Orazio Rossi, già nominato Country President di Chubb Italia, e a matrice ai relativi responsabili regionali.
Questi i ruoli più direttamente esposti al mercato:
ricoprire il ruolo di Environmental Risks Manager e nello stesso tempo quello di EIL Underwriting Manager Continental Europe.
Tutte le suddette cariche hanno effetto immediato e continueranno ad avere base a Milano.
Orazio Rossi, Country President di Chubb Italia, ha dichiarato:
“Sono certo che questo team apporterà l’esperienza e le conoscenze necessarie per completare con successo l’integrazione e sviluppare le attività della nuova Chubb in Italia. Ai nostri broker, partner e clienti vogliamo garantire il miglior servizio che la nostra professione può offrire”.
“Francesco Ilgrande, Marina Giurato e Giancarlo Visigalli lasceranno a breve la società. Desidero ringraziarli personalmente per il contributo che hanno dato nel corso dei numerosi anni in cui hanno lavorato per noi, augurando loro il meglio per il futuro.”
Chubb è la più grande compagnia assicurativa mondiale specializzata nel Property e Casualty quotata in borsa. Chubb opera in 54 paesi e offre soluzioni assicurative a imprese e famiglie per la protezione dei beni, del patrimonio e della persona. La compagnia si distingue da sempre per l’estesa gamma di prodotti e servizi offerti, la distribuzione territoriale delle proprie competenze, l’eccezionale solidità finanziaria, l’eccellente capacità di sottoscrizione, un servizio sinistri superiore e il suo network globale.
Chubb Limited, società controllata di Chubb, è quotata alla Borsa Valori di New York (NYSE: CB) e fa parte dell'indice S&P 500. Chubb ha i propri uffici direzionali a Zurigo, New York, Londra e in altre sedi, e impiega circa 31.000 persone nel mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili su new.chubb.com
Contatti Eliana Torretta
eliana.torretta@chubb.com
[1] Le attività della vecchia ACE e della vecchia Chubb, rispettivamente ACE European Group Limited e Chubb Insurance Company of Europe SE, al momento sono riconducibili a due distinte entità giuridiche in Italia.