News Releases

Chubb annuncia il nuovo leadership team in Italia
Jun 13, 2016

Milano, 13 giugno, 2016 — Chubb oggi ha annunciato la composizione del team che guiderà la nuova Chubb in Italia nell’ambito del processo di integrazione.[1] Tale team riporterà a Orazio Rossi, già nominato Country President di Chubb Italia, e a matrice ai relativi responsabili regionali.                                                                               

Questi i ruoli più direttamente esposti al mercato:

  • Stefano Vincoli, già Legale Rappresentante della vecchia Chubb, assume il ruolo di Distribution and Product Development Director. Sarà responsabile della  distribuzione attraverso le diverse tipologie di intermediari e della segmentazione e sviluppo dei prodotti, con particolare riguardo alle PMI.
  • Renato Zotti, già Accident and Health Country Manager della vecchia ACE, ricoprirà lo stesso ruolo, con responsabilità sul business Accident & Health in ambito Corporate, Direct Marketing, Affinity e Travel.  
  • Paolo Tassetti, già Property and Multinational Manager della vecchia ACE, continua a ricoprire questa posizione, con responsabilità sul “Fire” e le “Technical Lines” in qualità di Line Manager, nonché sui Global Account & Multinational.
  • Paolo Poddigue, già Marine Manager della vecchia ACE, continua a ricoprire questa posizione per l’Italia, mantenendo la responsabilità anche della Spagna e del Portogallo. 
  • Marina Chierici, già Specialty Insurance Manager della vecchia Chubb, assume l’incarico di Financial Lines Manager.
  • Paolo Salomone, già Casualty Manager in ACE, continua a ricoprire questa posizione nella nuova Chubb.  A Paolo riportano Roberto Piotti, nel ruolo di Life Sciences Practice Leader, e Barbara Chierici in quello di Entertainment Practice Leader, cariche che entrambi ricoprivano già nella vecchia Chubb.
  • Deborah Sola, già EIL Specialty manager della vecchia ACE, continua a

ricoprire il ruolo di Environmental Risks Manager e nello stesso tempo quello di EIL Underwriting Manager Continental Europe. 

  • Andrea Gulisano, già Surety Manager della vecchia ACE, ricopre questa posizione anche nella nuova Chubb.
  • Marcella Accoto, già Claims Country Manager della vecchia ACE, continuerà a ricoprire lo stesso ruolo.

Tutte le suddette cariche hanno effetto immediato e continueranno ad avere base a Milano.

Orazio Rossi, Country President di Chubb Italia, ha dichiarato: 

“Sono certo che questo team apporterà l’esperienza e le conoscenze necessarie per completare con successo l’integrazione e sviluppare le attività della nuova Chubb in Italia. Ai nostri broker, partner e clienti vogliamo garantire il miglior servizio che la nostra professione può offrire”.

 “Francesco Ilgrande, Marina Giurato e Giancarlo Visigalli lasceranno a breve la società. Desidero ringraziarli personalmente per il contributo che hanno dato nel corso dei numerosi anni in cui hanno lavorato per noi, augurando loro il meglio per il futuro.”

A proposito di Chubb

Chubb è la più grande compagnia assicurativa mondiale specializzata nel Property e Casualty quotata in borsa. Chubb opera in 54 paesi e offre soluzioni assicurative a imprese e famiglie per la protezione dei beni, del patrimonio e della persona. La compagnia si distingue da sempre per l’estesa gamma di prodotti e servizi offerti, la distribuzione territoriale delle proprie competenze, l’eccezionale  solidità finanziaria, l’eccellente capacità di sottoscrizione, un servizio sinistri superiore e il suo network globale.

Chubb Limited, società controllata di Chubb, è quotata alla Borsa Valori di New York (NYSE: CB) e fa parte dell'indice S&P 500. Chubb ha i propri uffici direzionali a Zurigo, New York, Londra e in altre sedi, e impiega circa 31.000 persone nel mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili su new.chubb.com  

Contatti Eliana Torretta

eliana.torretta@chubb.com  

 

[1] Le attività della vecchia ACE e della vecchia Chubb, rispettivamente ACE European Group Limited e Chubb Insurance Company of Europe SE, al momento sono riconducibili a due distinte entità giuridiche in Italia.